giovedì 28 agosto 2014

Scuola: abbattere le diseguaglianze

Con tutto quello che bolle in pentola, di cui presto potremo discutere, appena escono le dichiarazioni ufficiali, su tutte la stabilizzazione proposta da Renzi di tutte le persone inserite nelle Gae, 
posto intanto una mia riflessione comparsa su RepubblicaSera del 26 agosto.
L'articolo è precedente alle dichiarazioni del Governo o alle anticipazioni sulla stampa e rappresenta la mia idea, a mia riflessione, la mia risposta alla domanda: cosa faresti tu e qual è la tua idea di scuola.

Ero presente nella riunione sulla scuola con la delegazione del PDScuola, che si è svolta a Roma qualche giorno fa a palazzo Chigi, ma tengo fede alla promessa di non dire nulla prima che Matteo si pronunci.
Ma quello che leggete è il senso di quello che ho portato.

PS piccola precisazione, la definizione di middle management scolastico, che trovate nell'articolo inserita tra parentesi è un'aggiunta della redazione, poco esatta direi. Diversamente da quel che appare scritto, si tratta di un team intermedio di gestione, tra la docenza e la dirigenza, a supporto della dirigenza.




Nessun commento:

Posta un commento